La sede italiana della prestigiosa multinazionale del Massachusetts si dota del dispositivo per il controllo e monitoraggio ambientale nel laboratorio di produzione
Chesterton rappresenta dal lontano 1884, anno della sua fondazione, sicurezza e innovazione. Leader mondiale in vari ambiti industriali supporta le aziende per efficientare e migliorare i loro processi di produzione con i suoi esclusivi prodotti, specie per quanto concerne la manutenzione e la prevenzione delle apparecchiature.
La gamma di tenute per cilindri oleodinamici della divisione E.P.S. (Engineered Polymer Solutions) prodotte da Chesterton Italia, brevettate con una mescola esclusiva e innovativa, dimostra la competenza applicativa della Chesterton, che da sempre punta su una scrupolosa ricerca per aumentare ulteriormente il grado di efficienza e sicurezza sia dal punto di vista energetico che economico.
“Per noi la sicurezza vista a 360 gradi è un fattore determinante – precisa la Dott.ssa Ramona Nutulescu, AD di Chesterton Italia – tanto che abbiamo installato nella nostra sede di Gallarate un dispositivo per monitorare lo stato dell’aria in tempo reale. Questo ci consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato dell’arte del nostro laboratorio di produzione dove si lavorano i nostri prodotti prima di essere inviati al cliente finale”.
La Chesterton attualmente è presente in 120 Paesi e conta oltre 2.000 dipendenti.
Una rete mondiale che, grazie all’esperienza ingegneristica acquisita in 140 anni di attività, garantisce elevate prestazioni delle tenute polimeriche nelle applicazioni industriali, interfacciandosi sia con gli impianti produttivi finale che con OEMs costruttori di macchine ed attrezzature, concentrandosi specialmente nel mondo Siderurgico, Estrusione Alluminio, Forgiatura e Laminazione ma anche per i settori Energetico, WBPI, Food, Navale, ed Aereonautico.